Sindaco Laura Puppato

Sindaco Laura Puppato

mercoledì 30 dicembre 2009

l'enigma del PD

cosa fa il Partito Democratico? ....discute. Su programmi allenze e candidature, mentre il centrodestra ha avuto tutto il tempo per spaccarsi e ricompattarsi proponendo una candidatura terribile per il veneto, l'opposizione non riesce ad unirsi attorno ad un candidato e lanciare una sfida seria...

dal corriere del veneto di oggi

martedì 29 dicembre 2009

sulla questione ambientale: rifiuti



la politica ambientale del sindaco Puppato a Montebelluna: cosa serve per la salute, per l'ambiente e per il nostro territorio? Meglio tante polemiche su una centrale nucleare o programmi concreti?

rassegna stampa

alla candidatura di Laura Puppato arriva anche il sostegno di Cittadinanza Attiva

creati oltre 50 comitati, appoggio anche da amministratori locali, associazioni, immigrati e coordinatori dei circoli PD, oltre ad Ivan Scalfarotto e all'ex rettore di Ca' Foscari

Vi ricordiamo di firmare l'appello di Zanzotto e Paolini: il PD deve essere cosciente della scelta che sta facendo!

lunedì 28 dicembre 2009

c'è appena arrivata la notizia che Paolo Rumiz sostiene il nostro appello!

Intanto il sindaco 'scalda i motori': "Non corro per perdere"- da il Gazzettino

Intanto il Partito Democratico Veneto pare freddo riguardo alla possibilità di candidare la Puppato, il segretario Filippin frena: Il Mattino di Padova- La Tribuna di Treviso

sostegno

Giuseppe Civati ci onora del suo appoggio con un post sul suo blog.


le reazioni all'appello

Ecco una selezione delle reazioni suscitate dall'appello di Paolini e Zanzotto:

Cacciari: "Bene, Puppato mi piace moltissimo"

Il segretario regionale Filippin: "Servono soluzioni innovative" (cosa avrà voluto dire????)

Dalla sinistra-PDCI

Apprezzamenti anche da De Poli: "Persona seria"

ed infine, il conteggio in Facebook: già tre gruppi a sostegno della candidatura

domenica 27 dicembre 2009

dai media locali

La notizia della nascita del comitato si è diffusa su tutti i media locali, ottenendo anche il supporto del sindaco di Venezia Cacciari.
Ecco la notizia dal Corriere del Veneto:
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2009/26-dicembre-2009/appello-puppato-presidente-zanzotto-paolini-prime-firme--1602210086172.shtml

e dalla Tribuna di Treviso:
http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/regionali-paolini-e-zanzotto-per-laura-puppato-presidente/1813913


Ricordiamo di sottoscrivere l'appello su petizioni online!

Chi è il candidato che vorremmo


tratto dal sito di Laura Puppato:
Mi presento: sono Laura Puppato e sono nata a Crocetta del Montello cinquantadue anni fa.
Sono sposata e ho due figli.
Prima di diventare Sindaco di Montebelluna, nel 2002, mi occupavo della mia azienda che opera nel settore assicurativo e finanziario svolgendo anche attività sindacale nello SNA , oltre ad aver ricoperto un ruolo rappresentativo a livello nazionale nel mio gruppo aziendale.
Dopo il primo mandato, sono stata rieletta nel 2007.
Appassionata di diritto, il mio sogno nel cassetto era diventare magistrato. Conseguita quindi la Maturità Magistrale, mi sono iscritta alla Facoltà di Scienze Politiche interrompendo però gli studi al 3° anno a seguito della nascita di mia figlia Annagiulia.

Nei primi anni Novanta (dal 1990 al 1995), sono stata socialmente impegnata a favore delle popolazioni coinvolte nel conflitto della ex Jugoslavia, in particolare Croazia e Bosnia.
Ciò che mi guida nel mio impegno sociale e pubblico è la volontà di salvaguardare il mondo in cui viviamo e promuovere la cultura e la partecipazione alla vita del proprio territorio.
Sono stata attivista per oltre 15 anni nella sezione del WWF Montello Piave e, questo mio impegno mi ha portata, nel 2002, ad accettare la candidatura a Sindaco della città di Montebelluna. Si trattava infatti di decidere sul futuro della città riguardo al tema dei rifiuti essendoci in progetto la realizzazione di un inceneritore.

Tra le mie passioni, la lettura, la musica (mi piace anche cantare), la montagna, che amo sia in inverno che in estate, e tutto lo sport in generale.

da "Il Gazzettino"

Il Gazzettino di oggi pubblica un articolo sul nostro comitato, di sotto il link:
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=85516

Qui invece i link per sottoscrivere la petizione on-line e per contattarci in facebook:
http://www.petizionionline.it/petizione/per-laura-puppato-presidente-del-veneto/469

http://www.facebook.com/group.php?v=wall&ref=search&gid=376139710430

L'appello di Zanzotto e Paolini

Per Laura Puppato Presidente del Veneto

Quando pensiamo al Veneto dei prossimi anni, pensiamo al volto di Laura Puppato. Perché capace, perché libera. Una persona espressione del territorio, che si misura quotidianamente con i problemi dei cittadini e che ha già dimostrato di fare buona amministrazione e buona politica. Il suo risultato alle recenti elezioni europee – quasi 60.000 preferenze – è stato costruito giorno dopo giorno, con la gente e tra la gente, in mezzo ad una società economicamente dinamica e culturalmente viva. Laura Puppato parla al futuro di questa regione, risponde alle sue paure e ai suoi bisogni perché interpreta le sue speranze. È una donna in grado di affrontare e di vincere le sfide del lavoro e dell’occupazione, dell’innovazione e dell’ambiente, della sanità e della cultura. Per un Veneto che guarda all’Europa e non ad un orizzonte da cortile; per un Veneto solidale e non egoista; per un Veneto di cittadini e non di servi; per un Veneto “del pensare” oltre che “del fare”; per uno Veneto che propone un nuovo patto di cittadinanza e che rilancia un senso di appartenenza civica. Questo Veneto può esistere solo se avrà il volto, la voce e la forza di Laura Puppato.