giovedì 1 aprile 2010
e ora
e ora lavoriamo perchè Laura sia capogruppo in consiglio regionale!
venerdì 26 marzo 2010
votate LAURA PUPPATO, IL VENETO CHE VOGLIAMO
Ha parlato, hanno convinto, ha mentito, nascosto particolari scomodi, raccontato le loro verità.
E' praticamente scontato, salvo miracoli per chi vi crede, che vincerà la Lega con Zaia, noi vi inviatiamo a rifletterci ancora un attimo prima di fare la vostra croce sulla scheda.
A riflettere se la politica della Lega è davvero quello che può portare il VENETO nel FUTURO.
Votate con la testa e col cuore, votate Laura Puppato!
lunedì 22 marzo 2010
tutti in treno!
Partenza da Cornuda ore 7.19, Arrivo a Vittorio Veneto ore 11.49
Tragitto:
Cornuda 7.19- Montebelluna 7.25
Montebelluna 8.48- Castelfranco Veneto 9.00
Castelfranco 9.30- Treviso 9.52
Treviso 10.35- Coneglian0 10.53
Conegliano 11.33- Vittorio Veneto 11.49
sabato 13 marzo 2010
settimana 15-21 con Laura Puppato
Martedì 16, ore 20.45- Istrana: "Il Veneto che meritiamo"
Mercoledì 17, ore 17.30- Riese Pio X: "Il mio Veneto" con Laura Puppato e Paolo Camolei
Laura Puppato sarà anche a Pieve di Soligo
Giovedì 18, ore 17.00- Treviso: Confronto tra i candidati (organizza ANDE)
Giovedì 18, ore 20.45- Asolo: "Dalla Grande Arredo al futuro dell'occupazione nell'asolano" con Laura Puppato, Federico Lorenzon ed Enrico Quarello
Venerdì 19, ore 16.00- Trevigliano: aperitivo con Laura Puppato
Venerdì 19, ore 20.45- Carbonera: Incontro con i candidati, saranno presenti Bortolussi, Puppato, Bottaccin, Franco, Niero e Pillon
Sabato 20, ore 11.00- Quinto di Treviso: "Gli elettori incontrano Laura Puppato"
Domenica 21: Iniziativa "Acqua e vino"
martedì 9 marzo 2010
lunedì 8 marzo 2010
VICINO A TE PER CONTARE DI PIU' IN REGIONE- Pederobba
LAURA PUPPATO INCONTRA LA CITTADINANZA

Cosa significa rivestire il ruolo di sindaco essendo donna?… Ci sono caratteristiche che vengono dalla storia e dalla cultura delle persone, siano esse indifferentemente uomini o donne e ci sono altre che invece si ritrovano presenti, più frequentemente, in uno dei due generi.
Il mio modo di intendere politica e amministrazione pubblica, ma soprattutto il metodo scelto per amministrare mi sembrano diversi, a volte profondamente diversi, rispetto a quelli dei miei predecessori o a quelli di altri colleghi; diversi sono anche gli strumenti adottati e taluni obiettivi prefissati.
C’è attenzione alle persone perché considero essere queste il vero patrimonio amministrato: cittadini a pieno titolo dal più piccolo al più anziano, dal più umile al più ricco compreso il personale dipendente al quale chiedo con chiarezza e decisione di operare nel rispetto di tutti e di impegnarsi seriamente nel servizio alla città.
Ho scelto di essere d’esempio nel lavoro di ogni giorno che deve risultare proficuo e determinato a raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati considerando l’esempio appunto il migliore e più efficace strumento di traino e di reale condivisione dei problemi; pochi sono gli ordini impartiti dall’alto, non c’è l’autorità precostituita alla quale avvicinarsi con ogni precauzione e alla quale spettino onore e privilegi. Il senso del mandato è proprio nello stare tra la gente, nel trovare le soluzioni ai problemi, nel lavorare con interesse e pervicacia volte a raggiungere lo scopo finale del benessere fisico e morale di ogni singolo concittadino Montebellunese.
Questa forma mentis deriva da una storia millenaria che ha visto le donne assumere in capo a se stesse, quasi sempre e solo doveri e responsabilità senza l’abitudine a chiedere qualcosa in cambio; le figure femminili sono state e sono struttura portante del tessuto della società: nella famiglia e nel lavoro - e quindi risultano presenti, affidabili e rigorose - perché questo e’ necessario per progredire, permettere la pacifica convivenza e sperare in un futuro per i propri figli. La pace e il senso del futuro sono vorrei dire “naturalmente” quasi fisicamente proprie della mentalità femminile.
Un po’ sentinelle un po’ muli, un po’ poetesse e filosofe un po’ economiste e ingegnere… Difficile schedarle con precisione, poco inclini come sono ad una appartenenza acritica. Libere nel pensiero e nell’azione e coscienti che il valore delle cose è nel metodo con il quale si ottengono. Attente ai contesti e ai particolari, alla delicatezza dell’insieme, al pensiero che vola e arriva a meta, ai simbolismi.
Mi torna alla mente quale rappresentazione della diversità di approccio un luogo migrante che si chiama “il circo Bidone”, è un circo francese poetico e molto spettacolare insieme, lì ci sono i clown, come in ogni circo ma in luogo dei leoni e degli elefanti ci sono galline, gatti e cani. La differenza sta nella grande semplicità con la quale vengono fatti lavorare animali comuni, ovvi e casalinghi che pare abbiano sposato questo vivere in simbiosi con gli uomini e le donne del circo. Pare che nessuno ammaestri e domini e che nessuno venga ammaestrato ma che l’aria sia pregna di poesia e autenticità, lo spettatore ride e si diverte e il senso vero del circo è in quello spettacolo semplice e diretto, dove ognuno ha il suo ruolo e tutti imparano a sorridere di se stessi, come in un film di Fellini.
Ecco c’è tanta idealità dietro l’azione femminile, certo c’è coraggio e onestà, attenzione all’ambiente, al futuro e gioia di rendersi utili ma anche il senso, profondo, della vita con le sue luci e le sue ombre: l’ironia che nasce dal comprendere la relatività del valore dei beni materiali, che sviluppa la sensibilità verso i più sfortunati e la determinazione contro le ingiustizie.
Come diceva Helmut Kohl, e citiamo pure un uomo, quando fu insignito del premio De Gasperi, “Solo gli idealisti sanno essere realisti, anche quando si è capaci di sognare resta comunque difficile realizzare una decente quotidianità figuriamo se si nasce già cinici e sconfitti”.
La politica al femminile è un orizzonte e quindi idealità e sogno, ma la quotidianità per raggiungerlo è data dal lavoro e da molta, molta concretezza.
Laura Puppato
domenica 7 marzo 2010
sabato 6 marzo 2010
calendario
Lunedì 8 a Montebelluna, ore 21.00: Il sindaco sarà presente allo spettacolo "Volti di donne"
Martedì 9 a Padova, ore 20,30: "Donne, Veneto e Politica", con le quattro candidate al Consiglio Regionale di Padova, Tiziana Vivacchio (esecutivo padovano del PD), Milvia Borselli (ppresidente commissione pari opportunità) e Laura Puppato
Mercoledì 10 a Paese, ore 20.45: "Le proposte per il Veneto" con Bortolussi, Pupppato, Bottaccin, Niero e la segretaria Filippin
Giovedì 11 a Onigo di Pederobba, ore 20.45: "Ambiente-Salute- Lavoro e Politiche Giovanili"
Venerdì 12 a Silea, ore 10.00: Gazebo del PD al mercato
Venerdì 12 a Vazzola, ore 20.45: Laura Puppato presenterà le "Proposte del Partito Democratico per un Veneto oltre la Crisi"
martedì 2 marzo 2010
lunedì 1 marzo 2010
calendario 1-7
Martedì 2, 20.45- Crespano del Grappa: Ambiente Viabilità
Mercoledì 3, 20.45- Morgano/ Badoere: Tra Crisi e Federalismo
Giovedì 4, 18.30- Vittorio Veneto: Apertura della campagna elettorale di Giovanni Napol
21.00- Treviso: Incontro candidate donna della provincia di Treviso
Venerdì 5, 18.00- Mestre: 100% rinnovabile, 0% nucleare
giovedì 25 febbraio 2010
il veneto che meritiamo
Per conoscere le idee di Laura Puppato
mercoledì 24 febbraio 2010
prossimi appuntamenti
Mercoledì 24 febbraio
Spresiano, Chiesetta dei Giuseppini, ore 20.45
Interventi di Laura Puppato e Claudio Niero
Giovedì 26 febbraio
Roma - Inaugurazione del Forum Ambiente del Partito Democratico assieme a Pier Luigi Bersani
Giovedì 26 febbraio
Treviso, ore 21.00
Laura Puppato ospite di ANTENNATRE NORDEST
Sabato 27 febbraio
Treviso, Porta San Tomaso, ore 11.00
Laura Puppato presso il gazebo del Partito Democratico
Sabato 27 febbraio
Montebelluna, Biblioteca comunale, ore 17.00
Apertura campagna elettorale di Laura Puppato
"In poche parole, un altro Veneto"
Interventi di Felice Casson, Margherita Miotto e del candidato presidente Giuseppe Bortolussi
Domenica 28 febbraio
Mogliano, Piazza dei Caduti, dalle ore 10.15
Laura Puppato presso il gazebo del Partito Democratico
martedì 23 febbraio 2010
Parte ufficialmente sabato 27 febbraio la campagna elettorale di Laura Puppato.
Inizia simbolicamente da Montebelluna, la sua città, con un incontro pubblico sui temi del lavoro, della sanità e dell'ambiente. Tre temi forti sui quali il centrosinistra del Veneto e il Partito Democratico intendono confrontarsi in maniera aperta con il centrodestra, partendo da proposte chiare e concrete che siano una risposta agli slogan e alle promesse mancate della Lega. Perché accanto alla propaganda, c'è un Veneto che lavora, che produce, che ora è in sofferenza e dunque merita ascolto ed aiuto a tutti i livelli; c' è un Veneto che pensa a nuovo modello di solidarietà e di assistenza, cominciando dalla sanità pubblica; c' è un Veneto che sa fare a meno degli inceneritori e delle centrali nucleari (la polpetta avvelenata che i veneti dovranno ingoiare nel caso di una vittoria di Zaia) e che investe nelle fonti rinnovabili e nella ricerca; c'è un Veneto che dice semplicemente che si può fare, ma in maniera diversa.
lunedì 22 febbraio 2010
incontro sabato 27
lunedì 15 febbraio 2010
i prossimi appuntamenti
sabato 20: attivazione del gruppo in facebook
su richiesta del candidato, crediamo sia bene sottolineare che il comitato, pur non essendo composto esclusivamente da iscritti al Partito Democratico, non mira assolutamente a creare fratture nel PD. Bensì ad ampliare, allargare, aggregare tutti coloro che credono nella candidatura di Laura Puppato, anche se non iscritti al PD
venerdì 12 febbraio 2010
comitato
Il primo incontro si terrà sabat0 13 febbraio
martedì 2 febbraio 2010
candidata nel proporzionale
Ancora non hanno avuto seguito le dichiarazioni di Bersani di candidarla in tutte le province venete.... a quanto pare i soliti veti sono duri a morire
martedì 26 gennaio 2010
così finisce
Ora resta da costruire un programma, e battersi per ogni voto contro la politica leghista....
E dopo le elezioni, ci sarà bisogno di un bel chiarimento con questa classe dirigente.
Secondo voi, cosa dovrebbe fare la Puppato? Accettare una candidatura nel proporzionale??
venerdì 22 gennaio 2010
mail alla Filippin
rosanna.filippin@libero.it
Gentile Rosanna Filippin,sono un elettore di centrosinistra e le chiedo un atto di coraggio politico: nella riunione della Direzione regionale del Partito Democratico, prevista per il 23 gennaio, proponga ufficialmente la candidatura di Laura Puppato alla presidenza della Regione Veneto.Grazie. Cordiali saluti.
giovedì 21 gennaio 2010
tick tack con tourbillon di nomi
...tra un pò verrà Zaia stesso a pregarci di dargli un avversario!
intanto sento i nomi del giorno: Puppato, Bortolussi, l'exploit di Zoggia, il sempiterno Milanesi (a me davvero dispiace per questa persona seria e degnissima usata così per giochetti politici) e la Filippin!
Ma come, segretario: anche lei?? e lo dice ora?? Siamo alla farsa...
martedì 19 gennaio 2010
direzione regionale
-la direzione approva il lavoro svolto dalla segretaria Filippin
-si apprezza la disponibiltà di Bortolussi alla candidatura
-si prende, di fatto, atto che l'UDC andrà da sola
ancora nessuna decisione, si rinvia al 23. insomma, sta diventando un gioco al massacro...
lunedì 18 gennaio 2010
sabato 16 gennaio 2010
un tempo per ogni cosa
qui l'iniziativa del Partito Democratico "Speciale Haiti"
Dino Scantaburlo
sorpresa: anche nella provincia di Padova c'è qualcuno favorevole a questa candidatura!
venerdì 15 gennaio 2010
Daniele Ceschin
L'intervento di Daniele Ceschin del "Comitato per Laura Puppato Presidente del Veneto"
giovedì 14 gennaio 2010
gli interventi di sabato
martedì 12 gennaio 2010
sondaggio
http://temi.repubblica.it/tribunatreviso-sondaggio/?pollId=1818
Facciamo sentire anche qui la nostra voce!
No a scelte imposte
Tanto più che Laura Puppato può vantare due vittorie come candidato sindaco in una delle zone più "azzurro-verde" del Veneto... e senza un solo consigliere leghista!! Insomma, più della demagogia padana poterono le soluzioni concrete.
dal Mattino: Puppato non si arrende- e giustamente invita De Poli a non insistere, altrimenti isolerà il PD
domenica 10 gennaio 2010
facciamo vincere la speranza
intanto secondo il mattino, la sfida a quattro Puppato, De Poli, Bortolussi, Fracasso sembra destinata a risolversi solo sul piano dell'alleanza (o meno) PD-UDC:
-quattro nomi per l'alleanza
-intervista a Zoggia: De Poli o Puppato
decisione il 16?
venerdì 8 gennaio 2010
la "convention"
domani 16.30 a Montebelluna (TV)
La nostra iniziativa ha ricevuto pubblicità anche sui seguenti giornali locali:
giovedì 7 gennaio 2010
Laura Puppato- le mie idee per il Veneto
Intanto sabato 9 alle 16.30, Laura Puppato presenterà pubblicamente le sue idee per un programma elettorale e di governo nel veneto
mercoledì 6 gennaio 2010
piano piano
sabato 9 Laura Puppato presenterà il suo progetto di candidatura per il veneto a Montebelluna: presto le informazioni dettagliate
ed infine, il rendez-vous dell'11: quando la direzione regionale del pd deciderà che linea seguire anche con gli alleati....
domenica 3 gennaio 2010
avanti così
intanto la raccolta di firme ha già toccato quota 500, e le sottoscrizioni non si fermano!
e pure Grillo si butta nella bagarre elettorale con un suo candidato (dal corriere del veneto).... insomma: tutti uniti per far vincere la lega
sabato 2 gennaio 2010
le carte in tavola
intanto la macchina da guerra elettorale del centrodestra comincia a mostrare qualche falla:
-Zaia dichiara di non voler centrali nucleari in veneto, contro il parere del suo governo!
-Galan pronostica che il candidato leghista durerà solo due anni (dal gazzettino)
TUTTE BELLE SPERANZA PER UNA REGIONE CHE A DETTA DI TUTTI DEVE GUARDARE AL FUTURO...





